Per la giovane attrice Sydney Sweeney ottenere il ruolo di Eden Spencer, la nuova moglie di Nick Blaine nella seconda stagione di The Handmaid’s Tale è stata una esperienza “intimidatoria.“
“È stato molto intimidatorio. Mi sentivo come se avessi tantissime aspettative a cui dover far fronte e per poter essere in grado di portare avanti Eden ed incontrare questi incredibili attori,” ha dichiarato l’attrice al The Hollywood Reporter. Sebbene lei dica che sia stata la sua audizione a farle vedere The Handmaid’s Tale, è stata presa dalla storia fin dal primo episodio.
“L’ho iniziata pensando che avrei visto solo il primo episodio per capire i sentimenti dello show e ho finito per guardare l’intera stagione quella notte perché non riuscivo a fermarmi. E poi sono corsa fuori dalla mia stanza, sono andata in quella di mia madre e le ho detto che doveva assolutamente vederla. E abbiamo iniziato a guardarla insieme.“
Sydney Sweeney ha anche parlato di come sia lavorare con Max Minghella, che interpreta Nick nella serie, e di come cerchino di tenere leggera l’atmosfera sul set, visto il pesante argomento trattato da The Handmaid’s Tale. “È incredibile lavorare con Max perché siamo diventati buoni amici sul set tra una pausa e l’altra, ci prendevamo in giro e ascoltavamo Taylor Swift,” ha raccontato. “È bello avere qualcosa che ti faccia evadere. E tutti i tecnici sono simpatici e divertenti, quindi c’è una bella atmosfera sul set.“
Sydney Sweeney sarà presto in televisione di nuovo, insieme ad Amy Adams, con Sharp Objects della HBO, che parte l’8 luglio in America.
L’ultimo episodio della seconda stagione di The Handmaid’s Tale andrà in onda mercoledì 11 luglio in America e sarà disponibile il giorno dopo in Italia su TIMVision.